i nostri ...fili

brochure

brochure

Mille fili per un'unica tela

dona con un click

dona con un click

il tuo filo irrobustisce la trama dei nostri "percorsi intrecciati"

Inaugurazione

Inaugurazione

Attività e Progetti

la tua firma

la tua firma

per aiutarci a fare ...di più

seguici su facebook

seguici!

seguici!

sulla nostra pagina "facebook"

Progetto produttivo per migliorare le condizioni di vita delle donne guaraní nell'Izozog (Bolivia)

Progetto donne Guaranì FinaleStiamo sviluppando progetti che valorizzino le culture locali autoctone e favoriscano i popoli indigeni a crescere nel rispetto della propria terra, della loro identità culturale valorizzando il loro territorio e i loro usi e costumi tradizionali fonte di ricchezza e conoscenze ancestrali.
*Il Popolo Guaranì si trova in Bolivia nella regione di Santa Cruz, nella giurisdizione di Cordillera, distretto dell’“Izozog”. È da questo contesto che prende ispirazione la maggior parte della collezione di accessori
 di Jessica Pacheco - Creatrice e designer di MAYA JESSI

Il popolo Guaranì vive in estrema povertà.Guarani 01

Artigiane Indigene della “Nazione Guaranì”

Guarani 02 

Guarani 03

SETTORE ARTIGIANALE

LE ARTIGIANE GUARANI DI TESSITURA

Guarani 04

COME SI ORGANIZZANO

Valorizzazione delle conoscenze ancestrali delle tecniche artigianale di tessitura e ricamo attraverso incontri formativi e conviviali.

PRODOTTI FINALI

Accessori Maya Jessi

Jessica Pacheco

Creatore e designer di MAYAJESSI

Appassionata di design, una donna che ama la natura e si veste nei suoi colori per brillare.

MayaJessi ha assunto la missione di far conoscere la bellezza multiculturale della Bolivia attraverso i tessuti delle diverse comunità delle regioni del territorio boliviano quale: I bassi piani (Oriente), Il Chaco e l’Alto piano andino. Valorizzando l’autenticità e le conoscenze ancestrali.

Il marchio MayaJessi conosce perfettamente la qualità dei tessuti realizzati dalle comunità che utilizzano tecniche ancestrali, riuscendo a trovare l'equilibrio tra la natura e la mano dell'uomo, rispettando l'autenticità della materia prima, realizzando accessori delicati per accompagnare ed abbellire il guardaroba della donna d'avanguardia.

Il marchio cerca di trasmettere la ricchezza etnica della Bolivia e trasformare questa in un’opportunità di reddito per le comunità locali, attraverso la valorizzazione dei tessuti tradizionali realizzati soprattutto dalle donne. Lavoriamo con le comunità indigene come:

Itika Guasu Community

Izozog Community

Comunità delle regioni dell’altopiano andino.

Comunità di Guaraya